Questo è il forum ormai semiabbandonato del clan HSq - The Hit Squad, soppiantato purtroppo dalle chat su smartphone e dai social.
Esiste dal 2002 e contiene tutti i post pubblici e privati dei vari forum utilizzati negli anni dal clan e anche se ormai viene usato raramente rimane un pezzo importante della storia degli HSq!

Le nuove registrazioni sono disabilitate e il forum in modalità "sola lettura", se volete entrare in contatto con gli HSq potete farlo attraverso le nostre pagine Facebook e Twitter

Storia dei videogames: Magnavox Odyssey

Mouse e Tastiere gaming, Schede video, Processori e Oveclock.
Rispondi
Avatar utente
IENA
Godlike Member
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28 giu 2002, 14:19
Località: Rome
Contatta:

Storia dei videogames: Magnavox Odyssey

Messaggio da IENA »

Il Magnavox Odyssey è stata la prima console al mondo per i videogiochi casalinghi uscita nel 1972 ed il suo inventore Ralph Baer è morto il 6 dicembre 2014 alla veneranda età di 92 anni.

Ralph Baer fu anche l'inventore (anni dopo) del "Simon" gioco elettronico di velocità e memoria molto famoso negli anni '80 distribuito mi sembra dalla Mattel.

L'Odyssey era in sostanza molto simile alle moderne console solo che funzionava con delle schede (cartucce) preforate che attivavano degli switch per i vari giochi e aveva un prestampato trasparente da applicare sullo schermo del tv per creare i vari sfondi dei 12 videogiochi contenuti nella confezione tutti sullo stile di Pong.


Se volete approfondire l'argomento: http://it.wikipedia.org/wiki/Magnavox_Odyssey



Non perdetevi il video in puro stile anni '70

0MnRkPvIjKE
Allegati
f4BsBm.jpg

Avatar utente
PlunderStorm
Godlike Member
Messaggi: 1472
Iscritto il: 28 giu 2002, 22:14
Località: Vimercate

Re: Storia dei videogames: Magnavox Odyssey

Messaggio da PlunderStorm »

che fissa :D

Rispondi