Questo è il forum ormai semiabbandonato del clan HSq - The Hit Squad, soppiantato purtroppo dalle chat su smartphone e dai social.
Esiste dal 2002 e contiene tutti i post pubblici e privati dei vari forum utilizzati negli anni dal clan e anche se ormai viene usato raramente rimane un pezzo importante della storia degli HSq!

Le nuove registrazioni sono disabilitate e il forum in modalità "sola lettura", se volete entrare in contatto con gli HSq potete farlo attraverso le nostre pagine Facebook e Twitter

PC me crasha

Mouse e Tastiere gaming, Schede video, Processori e Oveclock.
Efea
Godlike Member

PC me crasha

Messaggio da Efea »

Raga da 2 gg che non riesci a fare una partita che dopo 10 min me crasha tutto e devo spegnere e riaccendere....
questo è l'errore che mi da windows:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 0000000000000000
BCP2: FFFFFA80034CF8F8
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\021912-14289-01.dmp
C:\Users\Efea\AppData\Local\Temp\WER-16411-0.sysdata.xml

Ho gia fatto delle verifiche con la vga e le ram e non mi sembra quello il problema......

PlunderStorm
Godlike Member

Re: PC me crasha

Messaggio da PlunderStorm »

mi è venuto in mente ora, ci mette sempre 10 min ?
Ti spiego tempo fa mi successe una cosa simile, 15 min e poi zac schermata blu, non ci crederai ma era colpa del firewall che dopo un aggiornamento mi faceva sto scherzone!

oltre a win che hai aggiornato di recente, ci sta qualcos'altro che ti si è aggiornato ?

Efea
Godlike Member

Messaggio da Efea »

l'unica cosa che ho aggiornato di recente é l'ssd ho fatto una copia di windows con un programma da dos ma è sempre andato tutto liscio fin'ora. Stavo pensando all'audio....

IENA
Godlike Member
Contatta:

Messaggio da IENA »

ho letto un po in giro e pare che alcuni abbiano risolto con l'update del BIOS e dei drivers del chipset.
Controlla sul sito del produttore della mainboard prima di fare una reinstallazione pulita non da immagine.

Vedi se il crash te lo fa anche in modalità provvisoria.

Efea
Godlike Member

Messaggio da Efea »

Raga leggete qua parlano di un problema relativo al crash per gli ssd

Efea
Godlike Member

Messaggio da Efea »

Formattato win7 e rinstallato nel ssd niente da fare crasshaaaa.... :cussing: :cussing: :cussing:
Provo ad installare i giochi su un'altro hdd

IENA
Godlike Member
Contatta:

Messaggio da IENA »

Hai provato a vedere se esiste un upgrade del firmware dell'SSD ?

Roma
Experienced Member

Messaggio da Roma »

Se te lo fa solo nei giochi, a me na cosa simile me la faceva la scheda video praticamente poi lo buttata.
Controllato che non si surriscaldi?

PlunderStorm
Godlike Member

Messaggio da PlunderStorm »

si ha provato anche con una scheda di un amico

Efea
Godlike Member

Messaggio da Efea »

Si raga la VGA non può essere provato quella dell' amico.... e crashaaaa. Pian piano sto arrivando al nocciolo del problema oggi ho installato tutto su un nuovo hdd .....vediamo se il problema si presenta ancora.
Altrimenti vado a fondo con le ram e ne compro un paio di quelle semplici x cambiarle e testare.....altro secondo me non può essere, xke Alimentatore mi darebbe un problema di spegnimento del pc mentre la CPU crasherebbe anke quando non sono nel gioco.

IENA
Godlike Member
Contatta:

Messaggio da IENA »

Efex di solito problemi del genere sono dovuti alle ram, il test lo puoi fare con 1 solo banco alla volta senza necessariamente comprarne altre solo per testare, è difficile che le ram siano entrambe difettose.
Poi altro è se lo fa relamente dopo 10 min esatti o se lo fa ogni tanto, ma capirci qualcosa quando parli tu è impossibile, in un solo post hai tirato in ballo SSD, Ram, Scheda Video e CPU... grazie al piffero che è qualcosa di queste ma ade inizio post sembravi sicuro che il problem era l'SSD

Efea
Godlike Member

Messaggio da Efea »

Allora ho tirato in ballo l'SSD perchè inizialmente avevo provato un banco di RAM alla volta e tutte e 3 m'hanno dato lo stesso problema. Pensavo che fosse impossibile che tutte le RAM siano diffettose... ma a questo punto credo anke a questa ipotesi.

Roma
Experienced Member

Messaggio da Roma »

a sto punto provo anche l'alimentatore, perche magari quando la scheda vga richiede piu spinta non gli arriva sufficente corrente.

Per me e la vga anche se hai provato con un altra scheda video, non dico che sia rotta, magari installi drivers che non vanno anche dopo il format, se ci dicessi che scheda hai e con quale altra scheda hai provato e che driver usi.

Altra prova se usi una scheda audio integrata disattivala, se non la usi, usa quella integrata e togli l'altra.

Efea
Godlike Member

Messaggio da Efea »

No Fabio la piastra non ha vga integrata, cmq la mia vga è una ASUS 560 GTX OC ho provato a cambiarla con con una TWIN tech 8800 GT installando la stessa versione dei driver 285.62 ke sia una ke l'altra categoria di schede video.
Secondo me l'ali non può essere xkè altrimenti quando crash si riavvia ...
Oggi provo 2 banchi di ram prese dall'ufficio, incrociamo le dita ::)

Efea
Godlike Member

Messaggio da Efea »

Roma ha scritto:Se te lo fa solo nei giochi, a me na cosa simile me la faceva la scheda video praticamente poi lo buttata.
Controllato che non si surriscaldi?
Ho installato AIDA64 e la vga non va oltre i 40°

Rispondi